Dietro le quinte dello sci
Ciampac 6 febbraio 14:30
Hai mai sognato di scoprire i segreti delle piste da sci?
Immergiti in un’esperienza esclusiva al Ciampac, dove potrai osservare da vicino come vengono preparate le piste, scoprire il funzionamento dei cannoni per la neve programmata e visitare la cabina di comando di un potente gatto delle nevi. L’avventura inizia nella suggestiva conca del Ciampac, facilmente raggiungibile con la cabinovia in partenza da Alba di Canazei.
Ogni giovedì, dalle 14.30 alle 16.30, i professionisti del settore ti guideranno alla scoperta del lavoro quotidiano dietro piste perfettamente innevate, garantendo sicurezza e sciabilità ottimale per tutta la stagione invernale. Osserva i macchinari in azione e soddisfa ogni tua curiosità sul mondo della neve.
Un aperitivo al tramonto per concludere in bellezza.
Dopo aver scoperto i segreti della montagna, lasciati conquistare da un aperitivo sfizioso in rifugio, con una vista spettacolare sul gruppo del Sella e sul Piz Boè. Al termine, potrai scegliere di rientrare a valle comodamente in cabinovia o scendere lungo la spettacolare pista nera di 2 km del Ciampac, prima della chiusura.
Prezzo: €12,00 per adulti e bambini dagli 8 anni in su.
L’importo include l’attività, la guida e l’aperitivo in rifugio. Il biglietto per la cabinovia non è incluso (vale lo skipass).
Ritrovo: alle 14.30 presso la stazione a monte della cabinovia.
Attività organizzata in collaborazione con la Società Impianti Ciampac e gli uffici Sport Check Point di Canazei e Moena.